HOW TO SHOP

1 Login or create new account.
2 Review your order.
3 Payment & FREE shipment

If you still have problems, please let us know, by sending an email to support@website.com . Thank you!

SHOWROOM HOURS

Mon-Fri 9:00AM - 6:00AM
Sat - 9:00AM-5:00PM
Sundays by appointment only!

LA BOUTIQUE DELLA PAROLA: LA NASCITA DEL MIO PROGETTO

16 Febbraio 2018 / Published in Business
Post Image

 

Spesso i sogni appaiono veramente lontani, irraggiungibili.

Io, per esempio, sognavo di mettermi in proprio. Immaginavo di poter lavorare secondo le mie regole, i miei criteri e i miei tempi, allontanandomi dal mondo delle grosse agenzie di traduzione in cui sono rimasta per anni, dove il lavoro viene smaltito in grosse quantità e l’obiettivo principale è quello di completare quante più consegne possibili.

Non nego di aver appreso molto, del resto. Negli anni di pratica da avvocato, per esempio, avendo avuto la fortuna di partecipare ad operazioni industriali e commerciali ho imparato ad applicarmi secondo criteri di rapidità e precisione e a capire le necessità del mio cliente tipo.

Poi nel 2016, quasi per azzardo, decisi di fare il grande passo con il progetto “Lextranslators lawyers&translators”.

Non aprii uno studio di consulenza legale, come ci si poteva aspettare da una professionista con il mio curriculum, ma uno studio di traduzione calibrato principalmente per la mia area di expertise: la traduzione di documenti legali e finanziari. Questo perché, in sintesi, interprete ero a 19 anni ed interprete sono rimasta oggi, ma con “qualche competenza in più”.

L’idea si rivelò un successo e così cominciò la mia avventura di consulente, traduttrice e interprete freelance per aziende, studi legali e clienti diretti.

A un anno di distanza, era giunto il momento di strutturare la mia attività. Il settore legale e corporate era il mio core business ma ormai ero pronta a propormi anche in altri ambiti grazie al network di esperti traduttori e consulenti che ho conosciuto e con cui collaboro da anni.

Ma qual sarebbe stata la peculiarità della mia nuova impresa?

Pensando alle mie passioni, come la moda per esempio, mi sono resa conto che il lavoro artigianale è il migliore per via dell’eccellenza della sua produzione. Manualità, ingegno, creatività e innovazione sono le caratteristiche principali di questo settore in cui si dà vita a oggetti di altissima qualità.

Ed ecco la mia idea. Anche io avrei aperto una bottega artigianale, o meglio, una boutique, vista la mia inclinazione per il francese e per il settore del lusso.

Non creando prodotti, però, ma servizi linguistici e consulenza alle imprese.

Da lì, è nata la Boutique della parola, con base a Varese e Milano ma disponibile a muoversi per tutta l’Europa.

servizi di traduzione Varese

Nella mia boutique trovano posto l’amore per le lingue, la centralità del cliente, la ricerca meticolosa, la collaborazione con professionisti d’eccellenza.

Come un artigiano, cerco di creare un rapporto diretto e personale con chi si rivolge a me, in modo da capire le loro esigenze ed essere sempre presente e disponibile.

Ricercare la massima qualità nel mio mestiere significa ricercare la soddisfazione del cliente e aiutarlo a risolvere i suoi problemi o raggiungere nuovi traguardi.

Che si tratti di una traduzione legale che riguarda le operazioni societarie più delicate, il sito internet di un negozio, di un interpretariato per una conferenza medica, di un progetto di design o dell’aggiornamento di modelli di compliance aziendali, il mio lavoro ha lo scopo di trasmettere a nuove persone informazioni, dati, conoscenze, concetti, passione, valori. Ma in una lingua diversa.

Per farlo bene, però, è indispensabile essere un professionista e non improvvisarsi tale con strumenti gratuiti o personale non specializzato. Altrimenti si rischia di incorrere in errori e pessime figure.

Con la mia esperienza e l’entusiasmo che mi hanno spinto ad incominciare questa nuova avventura, oggi miro a diventare un punto di riferimento per i servizi linguistici dei miei clienti.

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo sui tuoi social. Oppure scrivimi una mail per farmi qualche domanda o lasciare un commento!

info@martatamborini.com

Facebookshare Twittertweet LinkedInshare

SIGN IN YOUR ACCOUNT TO HAVE ACCESS TO DIFFERENT FEATURES

CREATE ACCOUNT

FORGOT YOUR DETAILS?

TOP